Pallas Effetto Legnato e Moirè

Pallas Effetto Legnato e Moirè è una pittura decorativa, basata su resine all'acqua di avanzata tecnologia.

La pittura ha un effetto di laccatura, anche una piccola fonte luminosa crea effetti affascinanti e perlescenti.

Grazie alle molteplici possibilità di applicazione è possibile ottenere una vasta gamma di drappeggi, come ad esempio l’effetto di legno o moirè.

Pallas Effetto Legnato e Moirè è un prodotto lavabile, con basso odore, non infiammabile, amico dell'uomo e dell'ambiente.



Il Legno o Effetto Legnato o Moirè in casa


Molti pensano che il legno sia adatto solo per case country o rustiche, ma non c’è nulla di più sbagliato. L’Effetto di legno o moiré per pareti è tornato di moda anche nelle abitazioni più moderne, grazie alla grande versatilità di Pallas Effetto Legnato e Moirè.



L'effetto legno o moiré è un metodo ideale per decorare in maniera molto originale vari oggetti oppure le pareti. Molto spesso dipingere a tinta unita può rendere gli ambienti troppo monotoni, e per spezzare e ravvivare il tutto si usano gli stencil. Questi ultimi alcune volte non sono graditi perché non sempre si sposano con l'arredamento, soprattutto se si è scelto uno stile molto sobrio. L'effetto legno o moire invece crea una decorazione elegante ma nello stesso tempo naturale, e che si adatta praticamente a qualsiasi tipo di arredamento.



Quando si deve progettare una nuova casa o si vuole rinnovare quella attuale, si deve prima fare un’attenta pianificazione dello stile e dell’effetto finale che si vuole creare. In questo, le pareti svolgono un’importanza fondamentale perché contribuiscono a creare l’atmosfera generale dell’ambiente. Se si sceglie un rivestimento decorativo con l'effetto legnato o moirè, l’ambiente sarà più caldo e avvolgente. Per questo, il legno o l'effetto di legno non passa mai di moda.



Ma come si possono scegliere una pittura decorativa Pallas Effetto Legnato e Moirè per pareti, più adeguati per lo stile della casa? Ecco alcune idee:

· le pareti con l’effetto di legno bianco sono perfette per creare uno stile shabby chic, oppure minimal ed elegante, a seconda del tipo di legno e dal taglio scelto;



· se si vogliono ricoprire le pareti con l’effetto di legno o moirè nella camera da letto, il consiglio è quello di creare una continuità con il pavimento. La parete con l’effetto di legno potrà ad esempio essere quella su cui è posizionato il letto, con pannelli verticali che proseguono poi in un pavimento di parquet;



· se si vuole creare una parete con l’effetto di legno o moiré in soggiorno invece, si ha l’imbarazzo della scelta. Si può creare un total look da chalet di montagna, oppure si possono scegliere dei listelli molto sottili che si accompagnano con una parete bianca e creano un effetto super contemporaneo. In alternativa, si può creare una parete con effetto disordinato, ma decisamente eclettico;



· si può optare per realizzare una parete con l’effetto di legno o moire anche in bagno, un grande must dell’interior design che non passa mai di moda sono i rivestimenti in legno per pareti, con legno grezzo. Questi creano un perfetto stile shabby chic o country, ma se vengono invece uniti con altri elementi d’arredo puliti e minimal, lo stile che si ottiene è davvero elegante;

Pallas Effetto Legnato e Moirè by Oikos è sicuro per l’ambiente?


Pallas Effetto Legnato e Moirè by Oikos è un prodotto che esente da metalli pesanti quali cromo o piombo. Non contiene solventi tossici, aromatici, clorurati. Non si verificano polimerizzazioni pericolose. Il prodotto costituisce sostanza non pericolosa se utilizzato in modo tecnicamente idoneo. Si suggeriscono le normali cautele previste per la manipolazione delle pitture a base acquosa.

Conclusione


Pallas Effetto Legnato e Moirè è una scelta perfetta per case di ogni stile, dal classico al minimalista, rappresentano una soluzione elegante e preziosa, ideale in una raffinata villa di campagna, ma anche in un ricercato appartamento metropolitano, Pallas Effetto Legnato e Moirè per interni è ideale per tutti gli ambienti di un’abitazione, dalla cucina, alla zona giorno, al bagno, perfetti per scaldare qualsiasi ambiente, per dare un tocco vissuto alla casa o per dare personalità anche agli spazi più contemporanei.


Commenti