La Pennellessa: Tutto quello che Devi Sapere in questa Guida Definitiva!

Quando si parla della pennellessa si fa riferimento a uno dei tipi di pennello più versatile perché può essere utilizzata per realizzare qualsiasi genere di lavoro fai da te. Dalle rifiniture fino agli interventi su superfici medio-grandi. Riconoscere una pennellessa è semplicissimo: si tratta, infatti, di un pennello rigorosamente piatto, largo e non troppo grande, da non confondere con il plafoncino.

Pur essendo molto simili, la pennellessa ha caratteristiche decisamente diverse dal plafoncino. La pennellessa non supera mai i 10 cm di larghezza. Il plafoncino, invece, può raggiungere anche i 15/20 cm ed è perfetto per superfici grandi o, addirittura, per procedere con l’applicazione della colla. Dal canto suo, la pennellessa è ideale per i lavori cosiddetti di rifinitura o, in alternativa, per preparare le superfici alla fase di tinteggiatura.

Pennellessa

Le varie tipologie di pennellessa

Si ha la possibilità di scegliere tra pennellesse dotate di setole naturali o sintetiche. Queste ultime possono essere utilizzate con ogni genere di vernice sia a base acrilica che a base d’acqua. Per quanto riguarda, invece, le naturali, bisogna utilizzare vernici a solvente e smalti poiché consentono una stesura decisamente precisa. Le pennellesse, poi, possono essere ad angolo o dritte. Quelle dritte sono perfette per le verniciature ordinarie come quelle per i serramenti. Le pennellesse ad angolo, invece, consentono di raggiungere zone poco accessibili e di effettuare rifiniture perfette. In linea generale, una buona pennellessa ha un costo che può variare da 5 a 10 euro.

Pennellessa Harris

PRO

·  Uno dei vantaggi della pennellessa Harris consiste nel fatto che si tratta di un prodotto facile da utilizzare e molto semplice da pulire.

·  Grazie a questa pennellessa anche chi non ha troppa confidenza con questa tipologia di lavori può stare più che tranquillo.

·  Si tratta di un articolo maneggevole e dotato di setole di alta qualità.

CONTRO

·  Si ha a che fare con un articolo ideale per chi opta per il fai da te. Ciò vuol dire che, in linea di massima, lo standard della pennellessa Harris non fa al caso dei professionisti del settore quanto, piuttosto, di chi vuole cimentarsi nell’home made.

 

Una tra le pennellesse migliori attualmente presenti sul mercato è Harris. Strumento ideale per tinteggiare capanni e steccati. A rendere questa pennellessa di qualità elevata è la miscela dei vari filamenti sintetici che si aggiungono alle setole naturali. Per tale ragione, è ideale per i trattamenti conservanti ed è utilizzata sia per gli interni che per gli esterni. Scegliendo questo articolo si va sul sicuro, optando per una soluzione che rientra nella cosiddetta fascia media. Pur non costando troppo, non espone l’acquirente ai rischi di un articolo low cost.

Pennellessa

Pennellessa Fiorellini serie 259

 

PRO

·  Il manico della pennellessa Fiorellini serie 259 è realizzato in modo tale da non sovraccaricare in maniera eccessiva il polso e le articolazioni delle mani.

·  Si tratta di un articolo grazie al quale effettuare ritocchi di precisione è semplicissimo. Per tale ragione, è ideale sia per chi ha deciso di optare per il fai da te che per i professionisti del settore.

CONTRO

·  Il costo è decisamente commisurato alla qualità, pur non essendo uno degli articoli più economici.

La pennellessa Fiorellini serie 259 è un articolo professionale dotato di un sistema anti-goccia grazie al quale si può effettuare ogni genere di lavoro senza dover fare i conti con le imperfezioni. Per quanto riguarda le setole, sono sia bionde che nere, perfettamente miscelate. Inoltre, la pennellessa è dotata di un particolare manico in gomma antiscivolo.

Pennellessa mako GmbH

 

PRO

·  È un articolo resistente e molto solido. È perfetto sia per i professionisti che per chi ama il fai-da-te.

·  Si tratta di una pennellessa facilissima da pulire.

CONTRO

·  La pennellessa mako GmbH probabilmente è capace di rispondere più alle esigenze dei professionisti che degli amanti del fai da te.

·  Alcuni utenti l’hanno definita piccola e di scarsa fattura, lamentando che alcune setole si sono staccate poco dopo i primi utilizzi.

La pennellessa mako GmbH è rigorosamente piatta e ha il manico realizzato in legno. Tra i vantaggi c’è il fatto che si tratta di un articolo molto durevole e facilissimo da pulire. Presenta delle dimensioni inferiori rispetto agli altri presi in analisi e questo lo rende più maneggevole.

Pennellessa

Pennellessa Color expert

 

PRO

·  Le setole, essendo molto robuste, consentono di effettuare qualsiasi genere di lavoro in maniera impeccabile.

·  Ad essere particolarmente robusto è anche il manico che offre la possibilità di utilizzare l’articolo a lungo, senza dover fare i conti con un rapido deterioramento.

CONTRO

·  La pennellessa Color expert ha un costo elevato rispetto agli altri articoli simili e, dunque, fa al caso principalmente di tutti coloro che hanno necessità di una pennellessa di precisione.

È perfetta per le laccature. Le setole sono robuste. Un prodotto robusto e duraturo che garantisce all’acquirente di non dover sostenere ulteriori spese nel corso del tempo. Spendere qualche euro in più per acquistare un prodotto di qualità, consentirà di portare a casa un articolo che non dovrà essere sostituito dopo i primi utilizzi.

Pennellessa

Ultime indicazioni

Ad ogni modo, ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa! 

Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente. 

Imbianchino Roma. Imbiancatura e Decorazioni Pittoriche per la Tua Casa e Ufficio è un sito di Easy Service Solutions ed è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo! 

Se ti è piaciuto quanto letto sin qui, saprai certamente apprezzare anche questo articolo

Se vuoi sapere di più sul modo migliore per scegliere il tipo di pennellessa più adatto alle tue esigenze, se desideri un supporto per le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a contattarci. 

Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile. 

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

Commenti

Imbianchino Roma

Imbianchino Roma offre una vasta gamma di servizi di ristrutturazione e decorazione per la tua casa, appartamento, ufficio o negozio. Se hai intenzione di ritinteggiare gli interni o esterni, rifare le facciate esterne, verniciare le ringhiere dei balconi o le inferriate, oppure ripassare le porte e finestre in legno, siamo qui per aiutarti. Inoltre, se hai visto una pittura decorativa che ti piace in un negozio e desideri averla anche nella tua casa, possiamo realizzare il tuo desiderio. La nostra squadra è composta da Pittori Edili specializzati in diverse aree delle ristrutturazioni edili. Abbiamo muratori esperti, imbianchini e decoratori di pareti, idraulici ed elettricisti competenti, parquettisti e arrotatori professionisti. Lavoriamo con grande serietà e precisione, con l'obiettivo principale di garantire la massima soddisfazione ai nostri clienti. Oltre ai servizi di pittura e decorazione, offriamo anche lavori di ristrutturazione interna completa. Possiamo occuparci del rifacimento di un bagno, dell'impianto idraulico, del sistema di riscaldamento, dell'impianto elettrico e di altre ristrutturazioni complete per qualsiasi tipo di immobile. Se stai cercando un Imbianchino a Roma affidabile e competente per i tuoi progetti di pittura edile, sei nel posto giusto. Siamo pronti a offrirti i nostri servizi con la massima qualità e dedizione, per rendere la tua casa, appartamento, ufficio o negozio un luogo accogliente e soddisfacente.

Il momento ideale per rifare le imbiancature interne della tua casa

Se le pareti della tua casa sembrano invecchiate e desideri dar loro un aspetto fresco con una nuova mano di imbiancatura o desideri aggiungere nuovi colori per un aspetto moderno, la squadra di Imbianchino Roma fatta da imbianchini esperti a Roma sarà al tuo fianco in ogni fase del progetto. Ci occuperemo di tutto, dalla selezione del colore ideale all'effettiva realizzazione del tuo progetto, garantendo la massima qualità di lavorazione e rispettando al massimo la tua casa. Aggiungere nuova bellezza e valore alla tua casa attraverso la pittura delle pareti sarà un processo svolto con grande professionalità e attenzione da parte nostra.

Che tipi di imbiancature e che materiali per tinteggiature usa Imbianchino Roma?

Ecco una lista dei principali tipi di imbiancature, tinteggiature e verniciature che utilizziamo comunemente a Roma e nei dintorni:

Imbiancature interne:

Imbiancatura a pittura semilavabile: traspirante e antibatterica.
Imbiancatura a pittura lavabile: traspirante e idrorepellente.

Imbiancature esterne:

Imbiancatura a pittura silossanica: idrorepellente.
Imbiancatura con pittura al quarzo.

Imbiancature risolutive:

Imbiancatura a pittura coprifumo.
Imbiancature a pittura antimuffa, anticondensa e termoisolante.

Verniciature:

Verniciature su legno.
Verniciature su ferro.

Imbianchino Roma in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per imbiancare, tinteggiare e verniciare i diversi tipi di superfici, sia interne che esterne. Ogni tipo di imbiancatura e verniciatura ha le sue caratteristiche specifiche per garantire risultati duraturi e di alta qualità.

Le pitture decorative più popolari richieste dai nostri clienti a Roma

Ecco di seguito le principali pitture decorative che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Velatura classica
  • Velatura silossanica, idrorepellente
  • Velatura perlescente
  • Velatura iridescente, riflessi metallici: oro, argento, bronzo, rame, ferro battuto, ecc.
  • Pittura effetto metallo grezzo: oro, argento, bronzo, rame, ardesia, ecc.
  • Pittura spugnato
  • Pittura tamponato a mettere
  • Pittura tamponato a levare
Clicca qui sotto per vedere il nostro prezzo indicativo, al metro quadro, per la realizzazione delle imbiancature a Roma: Prezzi Imbianchino Roma

Quali sono i decorativi a stucco spatolato che Imbianchino Roma realizza?

Elenchiamo di seguito le principali decorazioni a stucco spatolato che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Stucco veneziano
  • Spatolato
  • Stucco antico
  • Marmorino
  • Pietra spaccata
Queste tecniche, che provengono dalla cultura veneziana, creano l'effetto marmo o pietra, offrendo una vasta gamma di aspetti lucidi, semi-lucidi e opachi in un'infinità di colori e tonalità.

I prodotti utilizzati sono naturali, ecologici e minerali, con un'ottima traspirabilità. Sono realizzati con calce spenta, polvere di marmo, oli e resine vegetali e colorati con ossidi e terre naturali. Questi materiali offrono risultati cromatici eccezionali, una bellezza duratura nel tempo e una grande resistenza.

Queste decorazioni a stucco spatolato sono state applicate con maestria sulle pareti delle abitazioni e dei negozi dei nostri clienti, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti.