Pittura pareti

La Pittura Pareti è una operazione da scegliere con cura in quanto viene fatta una volta ogni tanto ma caratterizza fortemente l'aspetto della casa o dell'ufficio.

Imbianchino roma effettua la pittura pareti con le migliori tecniche per dare alla pittura pareti effetti speciali e sorprendenti.

Di seguito le principali tecniche pittura pareti moderne.

Ricorda che puoi sempre richiedere un preventivo ad imbianchino roma qui.

Pittura Pareti Effetti Speciali

pittura pareti
pittura pareti
Effetto Spugnato Lucido

La tecnica dello “spugnato” o della pittura “effetto spugnato” permette di creare delle ombreggiature sulla parete di diverse tonalità che ricordano un ambiente marino o una nuvola. Ideale per bagni, saloni o stanze di bambini e ragazzi, è una tecnica economica che da grande effetto visivo.


Pittura Pareti Madreperlato

Madreperlato è un materiale decorativo a base di grassello di calce che arricchisce la finitura a stucco veneziano con riflessi di perla che donano un senso di preziosa modernità ad un materiale classico e di grande stile.


Pallas effetto legnato e moirè

Devi tinteggiare casa? Allora è il momento di dare vita alle tue pareti con una soluzione decorativa Oikos. PALLAS EFFETTO LEGNATO E MOIRE' unisce uno straordinario effetto seta ai riflessi cangianti dei materiali micacei, i suoi colori omogenei vengono esaltati dalla luce naturale e artificiale.


Come Realizzare Una Parete in Stucco Veneziano - Decorazioni Pittoriche di Lusso

Lo stucco veneziano inventato dai maestri veneziani è una tecnica di rifinitura sulle pareti che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia ad effetto specchio in rilievo. 

Lo stucco veneziano può essere identificato anche dai seguenti nomi: 
- calce rasata, 
- rasatura, 
- grassello di calce, 
- stucco veneziano, 
- stucco a calce. 

Il prodotto è sempre lo stesso. Si ottiene dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua, con una polvere impalpabile di marmo. Come detto lo stucco veneziano permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete. L'effetto liscio e lucido si ottiene stendendo dalle due alle tre mani di prodotto di intonaco a calce fine o su marmorino. La pasta stesa e lisciata con la spatola permette alla polvere di marmo di penetrare nella massa di calce, in modo tale che più viene schiacciata più la finitura ottenuta diviene lucida.



Commenti