Raffaello Madreperlato Oikos

Raffaello Madreperlato Oikos è un materiale decorativo a base di grassello di calce che arricchisce la finitura a stucco veneziano con riflessi di perla che donano un senso di preziosa modernità ad un materiale classico e di grande stile. Naturale, traspirante, a basso impatto ambientale, è un prodotto amico dell’uomo e dell’ambiente.

La calce: un materiale naturale e artigianale per Raffaello Madreperlato Oikos

Raffaello Madreperlato Oikos è un prodotto a base di calce, un materiale naturale ed ecologico che non altera la natura dei supporti dove viene applicato.  Raffaello Madreperlato Oikos garantisce pertanto perfetta traspirazione ed un ottimo livello igienico, prevenendo la formazione di muffe e batteri, migliorando nel complesso la qualità degli ambienti dove viene applicato. Grazie a queste caratteristiche, consente di decorare gli ambienti di stile classico, conferendogli un senso di ricchezza ed eleganza.
Colori magici e riflessi di perla Raffaello Madreperlato Oikos è una finitura che lascia spazio alla creatività: con essa è possibile dare un nuovo carattere ai colori austeri, donando riflessi di perla o dorati a basi cromatiche scure per nuovi effetti decorativi che scaldano gli ambienti. Grazie a questa possibilità si rivela il prodotto più adatto per creare interni stupefacenti e sempre nuovi, con soluzioni cromatiche che vanno ben oltre la gamma disponibile.
Inoltre, è un prodotto che può essere facilmente abbinato con altri della linea calce by OIKOS, creando dunque molteplici possibilità decorative, sfruttando appieno le abilità dei decoratori e l’inventiva dei progettisti più abili.

Grande effetto di Raffaello Madreperlato Oikos


La perla è tradizionalmente identificato come un gioiello di sobria eleganza dalla incantevole luminosità. Oikos ha voluto ricreare questa luminosità nella formulazione di Raffaello Madreperlato Oikos, un prodotto di indiscusso prestigio, che trasforma le pareti in gioielli preziosi.
Con Raffaello Madreperlato Oikos si è raggiunto una delle massime espressioni della decorazione artigianale contemporanea. Alla già nobile finitura a stucco, Raffaello Madreperlato Oikos sovrappone una velatura traslucida che assume preziose variazioni in base alla manualità dell’applicatore che realizza la stesura sulla superficie.
Oikos ha studiato una ricca gamma di tinte per realizzare infinite variazioni sulle basi di Raffaello Decor Stucco. Un protagonista dell’interior design è l’ampia gamma di colori moderni unita alla freschezza del decoro metallico e al calore della finitura in oro rendono possibili molte soluzioni che dal trattamento di ambienti classici ed antichi spaziano fino a interni dal moderno design.
I riflessi di perla prodotti da Raffaello Madreperlato Oikos rappresentano un elemento di grande eleganza ed originalità, con la possibilità di ottenere effetti dorati, adatti per esaltare i colori caldi e riflessi metallici, particolarmente indicati per i colori freddi. Grazie all’infinita possibilità di abbinare colori di fondo e riflessi, è possibile ottenere effetti cromatici originali, che vengono esaltati dalla luce naturale o artificiale.
Un prodotto che va messo in luce la presenza di sorgenti di luce (naturale o artificiale) valorizzano notevolmente l’applicazione di Raffaello Madreperlato Oikos, i cui pigmenti catturano la luce restituendola in incantevoli prospettive di colore il prodotto si mostra particolarmente indicato anche per il trattamento decorativo di pannelli, colonne, lesene o altri elementi architettonici che vengono valorizzati e impreziositi coordinandosi con le tinte e le tonalità scelte per gli arredi. In ogni situazione interna, Raffaello Madreperlato Oikos contribuisce ad aumentare la luminosità e a sottolineare le variazioni di luce.
Raffaello Madreperlato Oikos è un’idea perfetta per ambienti di piccole dimensioni.  Negli ambienti di dimensioni contenute e negli spazi poco significativi, Raffaello Madreperlato Oikos contribuisce a dare luminosità e decoro, trasformando un piccolo vano in un angolo prezioso.

Modalità di applicazione Raffaello Madreperlato Oikos

Preparazione dei supporti: Pulire le superfici e applicare una mano del fissativo Il Primer by Oikos per assicurare un perfetto ancoraggio alle superfici.
Modalità di applicazione: Per un risultato impeccabile applicare il prodotto in tre mani usando le speciali Spatole inox by OIKOS:

  • Prima mano: procedere alla rasatura con Raffaello decor stucco. Attendere 6-8 ore per l'essiccazione;
  • Seconda mano: procedere ad una fine rasatura della parete in modo da ottenere una superficie completamente liscia ma non lucida. Attendere 6-8 ore per l'essiccazione.

Finitura: procedere alla stesura della tinta di Raffaello Madreperlato Oikos come da indicazione cartella colori; applicando il prodotto a tacche distanziate fra loro, ottenendo così una lavorazione irregolare. Procedere dopo alcuni minuti ad una sottile rasatura totale, lisciando e lucidando la superficie ottenendo un aspetto lucido perlescente in funzione della lucidatura.
Finiture e Protettivi: Per esaltare la lucidatura e proteggere applicare dopo 6-8 ore Cera Per Stucco by Oikos. Nel caso invece si desideri maggiore impermeabilità e lavabilità applicare dopo 4-5 giorni Protettivo Per Stucco e Marmorino by Oikos.


Commenti