Armadio a Muro in Cartongesso

Realizzare un Armadio a Muro in Cartongesso è un'idea incredibilmente ottimale per sfruttare al meglio ogni centimetro di ambiente!

Di grande tendenza negli ultimi anni questo tipo di armadio a muro  in cartongesso è creato su misura per dividere un ambiente open space o per ricavare uno spazio spogliatoio in camera da letto, un piccolo armadio nel corridoio, una zona lavanderia in bagno o una dispensa in cucina.

Poiché è costruito ex novo, può essere progettato al millimetro sulla base delle nostre esigenze e dei nostri gusti.

Dove Realizzare un Armadio a Muro in Cartongesso?

Armadio a Muro in Cartongesso

L'armadio a muro in cartongesso inoltre offre la possibilità di personalizzare le finiture in base allo stile alloggiativo, quindi applicare delle ante di chiusura che si abbinano ai mobili o alle porte interne mantenendo lo stesso design architettonico.

Un armadio a muro può anche avere le caratteristiche di una stanza, specie in ambienti con mansarda dove si può prevedere il suo totale utilizzo permettendo l'ingresso all'interno della struttura nella quale è stata prevista un'ampia asta appendiabiti, una cassettiera per selezionare gli effetti di vestiario e delle mensole per riporre asciugamano o camicie accuratamente ripiegate.

In fase di progettazione, si può Realizzare un Armadio a Muro in Cartongesso che faccia da divisorio in un unico ambiente e che preveda l'accesso da entrambe i lati con due differenti porte d'accesso con chiusura a chiave per mantenere la riservatezza degli ambienti.

Anche in un locale come il bagno un armadio a muro può trovare applicazione perché di solito questo tipo di ambienti hanno dimensioni limitate e sarebbe una valida alternativa per riporre accappatoio, asciugamano, pantofole ed altri effetti personali sfruttando al massimo gli spazi inutilizzabili creando un armadio su misura senza invadere eccessivamente l'area calpestabile.

Un'altra soluzione utile potrebbe essere adottata per creare un armadio dispensa con la creazione di mensole adeguatamente rinforzate per sopportare un peso maggiore e riporre prodotti alimentari e accessori della casa possibilmente in prossimità del vano cucina per facilitare maggiormente l'utilizzo.

Perchè utilizzare il cartongesso per Realizzare un Armadio a Muro? 

Perché ti consiglio di usare il cartongesso nella realizzazione degli armadi a muro?
Beh, perchè il cartongesso permette di essere originali e di adeguare la nuova struttura all’arredamento di casa non intaccando il design che abbiamo scelto per la nostra stanza essendo facilmente decorabile secondo il nostro gusto e la nostra fantasia.
Anche il cartongesso è un materiale leggero e facile da tagliare con precisione è veramente in grado, con una spesa relativa e poche ore di lavoro di precisione, di isolare dall’umidità, dai rumori, dal caldo e dal freddo.
Un gran vantaggio che si ricava da una costruzione in cartongesso è che la si potrà rimuovere in qualsiasi momento e senza sporcare l’ambiente in cui si trova.

Esistono diverse tipologie di lastra in cartongesso:

  • Da rivestimento semplice;
  • Antincendio di classe A (non infiammabile);
  • Antiumido per locali come bagni e cucine;
  • Anti Umido ed antincendio A;
  • Antincendio classe 0 (incombustible);
  • Lastre accoppiate con PVC (per pareti mobili ed elementi d’arredo);
  • Lastre isolanti accoppiate con polistirolo espanso;
  • Polistirene estruso o lana minerale di vetro;
  • Lastre forate e fessurate con rivestimento posteriore in feltro insonorizzante. 

La scelta dipende, superfluo dirlo, dall’uso cui sono destinate e dal risultato, funzionale o estetico, che si vuole raggiungere.

Armadio a Muro in Cartongesso: risparmio garantito

La scelta di Realizzare un Armadio a Muro in Cartongesso è molto vantaggiosa perché versatile ed economica.

Il successo delle costruzioni in cartongesso è sicuramente la facilità di lavorazione e di posa, oltre a garantire un buon isolamento termoacustico e l’integrabilità delle stesse con l’ambiente esistente senza dare l’impressione di essere nate successivamente.

Il prezzo rispetto ad una struttura in legno è sicuramente ridotto. Ovviamente i costi sono dati dalle dimensioni che vogliamo realizzare e dalle strutture interne che intendiamo alloggiare nell’armadio a muro.

Conclusioni:

Realizzare un Armadio a Muro in Cartongesso si può in qualsiasi angolo della casa, ma forse è meglio dare qualche dritta:
In genere, si sfruttano degli ambienti che non potrebbero essere sfruttati altrimenti, come ambienti irregolari che non sarebbe stato possibile sfruttare in altri modi, mettendo ad esempio dei mobili, che in queste condizioni è difficile trovare.
In genere, se si ha tanto spazio e l'armadio può essere posizionato non secondo le proprie possibilità, ma secondo le proprie scelte e i propri gusti, ci si fa consigliare da una architetto o un ingegnere, se si è all’inizio dei lavori della casa, questo perché in questo modo è possibile stabilire la sua destinazione migliore, le sue dimensioni ecc ecc.

Commenti

Imbianchino Roma

Imbianchino Roma offre una vasta gamma di servizi di ristrutturazione e decorazione per la tua casa, appartamento, ufficio o negozio. Se hai intenzione di ritinteggiare gli interni o esterni, rifare le facciate esterne, verniciare le ringhiere dei balconi o le inferriate, oppure ripassare le porte e finestre in legno, siamo qui per aiutarti. Inoltre, se hai visto una pittura decorativa che ti piace in un negozio e desideri averla anche nella tua casa, possiamo realizzare il tuo desiderio. La nostra squadra è composta da Pittori Edili specializzati in diverse aree delle ristrutturazioni edili. Abbiamo muratori esperti, imbianchini e decoratori di pareti, idraulici ed elettricisti competenti, parquettisti e arrotatori professionisti. Lavoriamo con grande serietà e precisione, con l'obiettivo principale di garantire la massima soddisfazione ai nostri clienti. Oltre ai servizi di pittura e decorazione, offriamo anche lavori di ristrutturazione interna completa. Possiamo occuparci del rifacimento di un bagno, dell'impianto idraulico, del sistema di riscaldamento, dell'impianto elettrico e di altre ristrutturazioni complete per qualsiasi tipo di immobile. Se stai cercando un Imbianchino a Roma affidabile e competente per i tuoi progetti di pittura edile, sei nel posto giusto. Siamo pronti a offrirti i nostri servizi con la massima qualità e dedizione, per rendere la tua casa, appartamento, ufficio o negozio un luogo accogliente e soddisfacente.

Il momento ideale per rifare le imbiancature interne della tua casa

Se le pareti della tua casa sembrano invecchiate e desideri dar loro un aspetto fresco con una nuova mano di imbiancatura o desideri aggiungere nuovi colori per un aspetto moderno, la squadra di Imbianchino Roma fatta da imbianchini esperti a Roma sarà al tuo fianco in ogni fase del progetto. Ci occuperemo di tutto, dalla selezione del colore ideale all'effettiva realizzazione del tuo progetto, garantendo la massima qualità di lavorazione e rispettando al massimo la tua casa. Aggiungere nuova bellezza e valore alla tua casa attraverso la pittura delle pareti sarà un processo svolto con grande professionalità e attenzione da parte nostra.

Che tipi di imbiancature e che materiali per tinteggiature usa Imbianchino Roma?

Ecco una lista dei principali tipi di imbiancature, tinteggiature e verniciature che utilizziamo comunemente a Roma e nei dintorni:

Imbiancature interne:

Imbiancatura a pittura semilavabile: traspirante e antibatterica.
Imbiancatura a pittura lavabile: traspirante e idrorepellente.

Imbiancature esterne:

Imbiancatura a pittura silossanica: idrorepellente.
Imbiancatura con pittura al quarzo.

Imbiancature risolutive:

Imbiancatura a pittura coprifumo.
Imbiancature a pittura antimuffa, anticondensa e termoisolante.

Verniciature:

Verniciature su legno.
Verniciature su ferro.

Imbianchino Roma in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per imbiancare, tinteggiare e verniciare i diversi tipi di superfici, sia interne che esterne. Ogni tipo di imbiancatura e verniciatura ha le sue caratteristiche specifiche per garantire risultati duraturi e di alta qualità.

Le pitture decorative più popolari richieste dai nostri clienti a Roma

Ecco di seguito le principali pitture decorative che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Velatura classica
  • Velatura silossanica, idrorepellente
  • Velatura perlescente
  • Velatura iridescente, riflessi metallici: oro, argento, bronzo, rame, ferro battuto, ecc.
  • Pittura effetto metallo grezzo: oro, argento, bronzo, rame, ardesia, ecc.
  • Pittura spugnato
  • Pittura tamponato a mettere
  • Pittura tamponato a levare
Clicca qui sotto per vedere il nostro prezzo indicativo, al metro quadro, per la realizzazione delle imbiancature a Roma: Prezzi Imbianchino Roma

Quali sono i decorativi a stucco spatolato che Imbianchino Roma realizza?

Elenchiamo di seguito le principali decorazioni a stucco spatolato che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Stucco veneziano
  • Spatolato
  • Stucco antico
  • Marmorino
  • Pietra spaccata
Queste tecniche, che provengono dalla cultura veneziana, creano l'effetto marmo o pietra, offrendo una vasta gamma di aspetti lucidi, semi-lucidi e opachi in un'infinità di colori e tonalità.

I prodotti utilizzati sono naturali, ecologici e minerali, con un'ottima traspirabilità. Sono realizzati con calce spenta, polvere di marmo, oli e resine vegetali e colorati con ossidi e terre naturali. Questi materiali offrono risultati cromatici eccezionali, una bellezza duratura nel tempo e una grande resistenza.

Queste decorazioni a stucco spatolato sono state applicate con maestria sulle pareti delle abitazioni e dei negozi dei nostri clienti, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti.