Imbiancare Сasa Сolori

Imbiancare Casa Colori è uno degli interventi più semplici e meno costosi per rinnovare e dare un nuovo volto alla propria casa.
Imbiancare Casa con un colore ben scelto, che si abbina con l’arredo e la tonalità dei mobili, può trasformare radicalmente qualsiasi stanza della tua casa.

La scelta dei colori giusti è legata infatti a diversi fattori che possono sia andare ad inficiare sull’estetica, sulla luminosità e sulla spazialità, ma anche sugli stati d’animo e sugli umori delle persone che vivono gli ambienti.

Vediamo quali sono le regole di base prima di Imbiancare Casa Colori: 
·        La prima regola per Imbiancare Сasa Сolori nel modo giusto che subito evidenziamo è che i gusti sono soggettivi e quindi lasci alla fantasia.
Un tocco personale non deve mai mancare e può essere anche un elemento molto appagante nel design della tua casa.
·        La seconda regola è che allo stesso modo tornano molto utili esperienze e studi sulle cromie per i diversi ambienti che ci permettono di evitare delle precoci rimbiancate, di stufarti subito del colore scelto o ancora peggio accorgersi di avere scelto colori che creano malumori e disagi, spesso anche pacchiani.
Ad esempio, in camere dove si passa gran parte della giornata non è consigliabile l’uso di colori forti ed accesi quali rossi carichi o blu intensi, colori che possono facilmente affaticare la vista oltre che annoiarci dopo poco tempo.
·        La terza regola è di valutare lo stile della casa per un migliore abbinamento delle tinte, sfumature, contrasti ed abbinamenti.

Ad esempio uno stile moderno può tranquillamente utilizzare il bianco anche per un total white con l’arredo ed allo stesso modo stili nordici quali lo stile scandinavo che abbinano il bianco ai colori caldi del legno.
Uno stile provenzale invece ama le tinte pastello, mentre lo stile industriale sfrutta colori forti come il nero, il marrone, il colore ferro e lavagna.


Сonsigli come Imbiancare Casa: Colori

Colore bianco 

Imbiancare Casa in bianco assoluto è il colore più neutro che esista, e questo conferisce luminosità agli spazi, rendendogli anche visivamente più ampi, di conseguenza questo colore è adatto ad ogni tipo di ambiente.
Sono molto utilizzate anche le variazioni del bianco, chiamate bianchi sporchi come ad esempio il bianco crema, miele etc.
Queste variazioni risultano più “calde” e di classe rispetto al tipico bianco, che può risultare un tantino “freddo”.
Consigli: sceglietelo se la casa è piccola o poco illuminata dal sole, se siete amanti della tradizione e temete che tinte inconsuete alla lunga vi possano stancare.

Unico colore o più colori?

Molte volte, per evitare di incappare in errori, si decide di Imbiancare Casa in modo uniforme: tutto bianco e passa la paura! Ma sei proprio sicuro che Imbiancare Casa solo in bianco sia la scelta giusta?

In realtà, optare per un unico colore significa anche appiattire la personalità della tua casa, privarla di quel movimento con cui solo i colori e le decorazioni riescono a caratterizzarla. Utilizzare un colore a contrasto o finiture decorative, come lo spatolato o il grassello di calce, renderà la tua abitazione davvero tua.

Colore nero

Il nero è assenza di luce. E’ particolarmente utilizzato negli interni di discoteche, pubs e locali notturni.
Nelle abitazioni può essere impiegato per esaltare il contrasto tra le pareti o per evidenziare degli oggetti appesi ad esse come quadri, sculture, etc. Può essere utilizzato anche per dare il senso della profondità pitturando solo un lato di una stanza, o la parete di fondo di un corridoio, che in questa maniera sembrerà più lontana.
Consigli: sicuramente da evitare il tutto-nero, in quanto assorbe la luce, rendendo la casa, per ovvi motivi, estremamente buia e tetra; ottimo, invece, per definire e valorizzare una parte della parete, come una nicchia, per spezzare l'uniformità dell' insieme.
Di grande tendenza sono gli elettrodomestici e la cucina di colore nero.

I colori rossa, arancio, gialla

Il rosso, l’arancio ed il giallo sono tonalità estremamente calde, e contribuiscono a rendere un ambiente eccitante e stimolante. L’arancio è particolarmente adatto perciò negli ambienti in cui si lavora: per questo è molto utilizzato in studi e uffici dove è richiesta molta energia neuronale.
Consigli: da utilizzare con parsimonia i toni scuri, su una sola parte della parete o per piccole superfici perchè rischiano di rendere troppo buio e piccolo l'ambiente.

I colori teatrali:  oro, rosso pompeiano, verde smeraldo, blu elettrico 

Colori di grande fascino e atmosfera, capaci di creare ambienti di grande personalità e carattere: sono quindi l'ideale per chi ama stupire e meravigliare, per gli estroversi, per chi non ha paura di osare.
Consigli: Si tratta di colori non facili da abbinare e che richiedono molta attenzione per non cadere nel trash. Meglio, quindi, riservarli ad un unico elemento (una parete, una quinta, una colonna) per dare profondità o movimento all'ambiente. Eccezionalmente, possono essere utilizzati per imbiancare tutte le pareti: per esempio per un ingresso o  un corridoio.

Colore grigio 

Grigio è il colore di tendenza del momento in tutte le sue varianti, da quelle calde (che si ottengono aggiungendo il giallo e il rosso) a quelle fredde (che si ottengono aggiungendo il blu o il nero).
Consigli: Per non incupire eccessivamente la casa, riservate le tonalità scure solo a una parte della parete. Questi colore si abbina con quasi tutti i colori, in particolare con il rosa, l'azzurro e il verde brillante. Molto glamour, oggi, il grigio perla abbinato al lilla.

Colore viola 

Il  viola è un colorie secondario, discendono cioè dalla mescolanza di due colori primari: rosso + blue. Il suo essere “caldo” o “freddo” dipende dalla quantità di blue presente. Sono tonalità molto difficili da abbinare al resto della casa, per questo il loro utilizzo va centellinato e previsto a tavolino, preferibilmente con l’aiuto di un architetto.

E come Imbiancare il soffitto?

La regola per Imbiancare il soffitto è una: se il soffitto è basso, puoi alzarlo visivamente utilizzando un colore freddo o neutro, di una tonalità di poco più chiara di quella scelta per i muri.
Al contrario, se il soffitto è eccessivamente alto, potrai abbassarlo visivamente imbiancarlo con un colore scuro o comunque con una tonalità forte.
Ora sì che sei pronto per scegliere i colori con cui Imbiancare la tua casa. Ma sei sicuro di non aver bisogno del sostegno di professionisti esperti del settore?







Commenti

Imbianchino Roma

Imbianchino Roma offre una vasta gamma di servizi di ristrutturazione e decorazione per la tua casa, appartamento, ufficio o negozio. Se hai intenzione di ritinteggiare gli interni o esterni, rifare le facciate esterne, verniciare le ringhiere dei balconi o le inferriate, oppure ripassare le porte e finestre in legno, siamo qui per aiutarti. Inoltre, se hai visto una pittura decorativa che ti piace in un negozio e desideri averla anche nella tua casa, possiamo realizzare il tuo desiderio. La nostra squadra è composta da Pittori Edili specializzati in diverse aree delle ristrutturazioni edili. Abbiamo muratori esperti, imbianchini e decoratori di pareti, idraulici ed elettricisti competenti, parquettisti e arrotatori professionisti. Lavoriamo con grande serietà e precisione, con l'obiettivo principale di garantire la massima soddisfazione ai nostri clienti. Oltre ai servizi di pittura e decorazione, offriamo anche lavori di ristrutturazione interna completa. Possiamo occuparci del rifacimento di un bagno, dell'impianto idraulico, del sistema di riscaldamento, dell'impianto elettrico e di altre ristrutturazioni complete per qualsiasi tipo di immobile. Se stai cercando un Imbianchino a Roma affidabile e competente per i tuoi progetti di pittura edile, sei nel posto giusto. Siamo pronti a offrirti i nostri servizi con la massima qualità e dedizione, per rendere la tua casa, appartamento, ufficio o negozio un luogo accogliente e soddisfacente.

Il momento ideale per rifare le imbiancature interne della tua casa

Se le pareti della tua casa sembrano invecchiate e desideri dar loro un aspetto fresco con una nuova mano di imbiancatura o desideri aggiungere nuovi colori per un aspetto moderno, la squadra di Imbianchino Roma fatta da imbianchini esperti a Roma sarà al tuo fianco in ogni fase del progetto. Ci occuperemo di tutto, dalla selezione del colore ideale all'effettiva realizzazione del tuo progetto, garantendo la massima qualità di lavorazione e rispettando al massimo la tua casa. Aggiungere nuova bellezza e valore alla tua casa attraverso la pittura delle pareti sarà un processo svolto con grande professionalità e attenzione da parte nostra.

Che tipi di imbiancature e che materiali per tinteggiature usa Imbianchino Roma?

Ecco una lista dei principali tipi di imbiancature, tinteggiature e verniciature che utilizziamo comunemente a Roma e nei dintorni:

Imbiancature interne:

Imbiancatura a pittura semilavabile: traspirante e antibatterica.
Imbiancatura a pittura lavabile: traspirante e idrorepellente.

Imbiancature esterne:

Imbiancatura a pittura silossanica: idrorepellente.
Imbiancatura con pittura al quarzo.

Imbiancature risolutive:

Imbiancatura a pittura coprifumo.
Imbiancature a pittura antimuffa, anticondensa e termoisolante.

Verniciature:

Verniciature su legno.
Verniciature su ferro.

Imbianchino Roma in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per imbiancare, tinteggiare e verniciare i diversi tipi di superfici, sia interne che esterne. Ogni tipo di imbiancatura e verniciatura ha le sue caratteristiche specifiche per garantire risultati duraturi e di alta qualità.

Le pitture decorative più popolari richieste dai nostri clienti a Roma

Ecco di seguito le principali pitture decorative che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Velatura classica
  • Velatura silossanica, idrorepellente
  • Velatura perlescente
  • Velatura iridescente, riflessi metallici: oro, argento, bronzo, rame, ferro battuto, ecc.
  • Pittura effetto metallo grezzo: oro, argento, bronzo, rame, ardesia, ecc.
  • Pittura spugnato
  • Pittura tamponato a mettere
  • Pittura tamponato a levare
Clicca qui sotto per vedere il nostro prezzo indicativo, al metro quadro, per la realizzazione delle imbiancature a Roma: Prezzi Imbianchino Roma

Quali sono i decorativi a stucco spatolato che Imbianchino Roma realizza?

Elenchiamo di seguito le principali decorazioni a stucco spatolato che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Stucco veneziano
  • Spatolato
  • Stucco antico
  • Marmorino
  • Pietra spaccata
Queste tecniche, che provengono dalla cultura veneziana, creano l'effetto marmo o pietra, offrendo una vasta gamma di aspetti lucidi, semi-lucidi e opachi in un'infinità di colori e tonalità.

I prodotti utilizzati sono naturali, ecologici e minerali, con un'ottima traspirabilità. Sono realizzati con calce spenta, polvere di marmo, oli e resine vegetali e colorati con ossidi e terre naturali. Questi materiali offrono risultati cromatici eccezionali, una bellezza duratura nel tempo e una grande resistenza.

Queste decorazioni a stucco spatolato sono state applicate con maestria sulle pareti delle abitazioni e dei negozi dei nostri clienti, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti.