Tinteggiare Pareti Roma

 Tinteggiare Pareti Roma, cambiando il colore delle pareti è il sistema migliore per rinfrescare un ambiente e farlo apparire nuovo. Questo facile intervento permette di rinnovare il volo della casa senza necessariamente cambiare i mobili.
Ma prima di Tinteggiare Pareti Roma è fondamentale che esse siano adeguatamente preparate, pulite, omogenee e ben asciutte.
La preparazione, da cui dipenderà molto del risultato finale, è costituita da una serie di operazioni preliminari.

 Muffa: come eliminarla dalle pareti di casa

Prima di iniziare a Tinteggiare Pareti Roma, è opportuno però valutare lo stato delle pareti, se sono in buono stato o se presentano dei problemi specifici, come ad esempio la muffa.
Quello della muffa sui muri di casa è un problema che si verifica soprattutto nelle abitazioni vecchie o in cui non c’è un buon ricambio d’aria. Anche se a volte viene considerata come un semplice inestetismo, in realtà può avere serie ripercussioni sulla salute e causare problemi respiratori e reazioni allergiche. La muffa si compone infatti di microorganismi come batteri e spore che si disperdono nell’aria che respiriamo, esponendoci a potenziali danni per la salute.
Una volta constatata la presenza della muffa sui muri di casa, cercate di capire il motivo per cui si è formata. Se è comparsa in seguito ad una infiltrazione d’acqua, contattate un esperto in modo da approfondire l’entità del problema. Purtroppo, anche se la eliminate, la muffa si forma nuovamente se non viene risolto il problema che l’ha causata.

Antimuffa “fai da te”

Si può usare a questo scopo della candeggina o dei prodotti specifici, seguendo attentamente le istruzioni per il loro utilizzo.
Se usi la candeggina, prepari una soluzione con 5 parti di acqua e 1 di candeggina.
Stenderla con un pennello sulle superfici interessate e quelle adiacenti e lasci agire per mezza giornata.
Quindi asportati la muffa raschiandola e magari bruciando successivamente i prodotti della raschiatura. Sciacquati  bene e applichi nuovamente la soluzione, che va preparata al momento.
Dopo che siano passati almeno 3 giorni puoi Tinteggiare Pareti Roma.

Video: Come Eliminare i Ponti Termici e Sbarazzarsi per Sempre della Muffa


Vediamo insieme alcune tecniche moderne di Tinteggiatura Pareti Roma


·        Tinteggiare Pareti a rullo e pennellessa La tecnica più usata è sicuramente quella con rullo e pennellessa, la più classica e la più semplice da attuare. Basterà solo applicare il colore sulle pareti, no ad ottenere una copertura totale e uniforme. Anche con questa semplice tecnica di tinteggiatura si può adottare un accorgimento originale; utilizzando un rullo specifico con dei disegni applicati si può eseguire la tecnica della tinteggiatura stampata.

·        Tinteggiare Pareti a spruzzo In alternativa alla tinteggiatura a rullo o a pennello c’è la tinteggiatura a spruzzo, perfetta per tinteggiare grandi superfici in maniera uniforme. La tecnica in sé non è particolarmente docile, ma con la tinteggiatura a spruzzo si corre il rischio di tingere tutto ciò che resta nella stanza, poiché le particelle di vernice che vengono liberate si diffondono ovunque. Fate dunque attenzione se decidete per il fai da te.

·        Spatolato e stucchi antichi.  Grazie allo spatolato le pareti appaiono lucide e lisce al tatto. Si tratta di una tecnica decorativa abbastanza complessa, ma di grande effetto, perfetta per gli ambienti più classici. Il colore viene applicato con una spatola di metallo (o di plastica).

·        Il “vecchio” e vero stucco veneziano viene realizzato con la spatola e prevede l’applicazione di un minimo di 6 strati di stucco anche la parete diventa perfettamente liscia e lucida. Il “nuovo” stucco veneziano viene realizzato con materiali moderni che richiedono meno strati o addirittura uno soltanto.

Perché è meglio fidarsi degli specialisti? 

Perchè per prima cosa per motivi di tempo.  Tinteggiare Pareti Roma, infatti, porta via del tempo, e spesso a causa del lavoro ci ritroviamo a tinteggiare nel fine settimana, perdendo quelle poche ore di relax che possiamo dedicarci una volta alla settimana. Inoltre, per tinteggiare la casa da zero, o anche un singolo ambiente, è necessario svuotare l’ambiente in questione, o quanto meno coprire per bene tutti i mobili e spostarli in maniera opportuna. Un professionista farà tutto questo per te senza farti perdere tempo e senza rischio di danni.
Anche per la realizzazione di tali tecniche più complicate è bisogno di rivolgersi ad artigiani esperti, con una certa vena artistica. Certamente, le tecniche dello spatolato e dei stucchi antichi impegnano più tempo e risultano più costosi.

Commenti

Imbianchino Roma

Imbianchino Roma offre una vasta gamma di servizi di ristrutturazione e decorazione per la tua casa, appartamento, ufficio o negozio. Se hai intenzione di ritinteggiare gli interni o esterni, rifare le facciate esterne, verniciare le ringhiere dei balconi o le inferriate, oppure ripassare le porte e finestre in legno, siamo qui per aiutarti. Inoltre, se hai visto una pittura decorativa che ti piace in un negozio e desideri averla anche nella tua casa, possiamo realizzare il tuo desiderio. La nostra squadra è composta da Pittori Edili specializzati in diverse aree delle ristrutturazioni edili. Abbiamo muratori esperti, imbianchini e decoratori di pareti, idraulici ed elettricisti competenti, parquettisti e arrotatori professionisti. Lavoriamo con grande serietà e precisione, con l'obiettivo principale di garantire la massima soddisfazione ai nostri clienti. Oltre ai servizi di pittura e decorazione, offriamo anche lavori di ristrutturazione interna completa. Possiamo occuparci del rifacimento di un bagno, dell'impianto idraulico, del sistema di riscaldamento, dell'impianto elettrico e di altre ristrutturazioni complete per qualsiasi tipo di immobile. Se stai cercando un Imbianchino a Roma affidabile e competente per i tuoi progetti di pittura edile, sei nel posto giusto. Siamo pronti a offrirti i nostri servizi con la massima qualità e dedizione, per rendere la tua casa, appartamento, ufficio o negozio un luogo accogliente e soddisfacente.

Il momento ideale per rifare le imbiancature interne della tua casa

Se le pareti della tua casa sembrano invecchiate e desideri dar loro un aspetto fresco con una nuova mano di imbiancatura o desideri aggiungere nuovi colori per un aspetto moderno, la squadra di Imbianchino Roma fatta da imbianchini esperti a Roma sarà al tuo fianco in ogni fase del progetto. Ci occuperemo di tutto, dalla selezione del colore ideale all'effettiva realizzazione del tuo progetto, garantendo la massima qualità di lavorazione e rispettando al massimo la tua casa. Aggiungere nuova bellezza e valore alla tua casa attraverso la pittura delle pareti sarà un processo svolto con grande professionalità e attenzione da parte nostra.

Che tipi di imbiancature e che materiali per tinteggiature usa Imbianchino Roma?

Ecco una lista dei principali tipi di imbiancature, tinteggiature e verniciature che utilizziamo comunemente a Roma e nei dintorni:

Imbiancature interne:

Imbiancatura a pittura semilavabile: traspirante e antibatterica.
Imbiancatura a pittura lavabile: traspirante e idrorepellente.

Imbiancature esterne:

Imbiancatura a pittura silossanica: idrorepellente.
Imbiancatura con pittura al quarzo.

Imbiancature risolutive:

Imbiancatura a pittura coprifumo.
Imbiancature a pittura antimuffa, anticondensa e termoisolante.

Verniciature:

Verniciature su legno.
Verniciature su ferro.

Imbianchino Roma in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per imbiancare, tinteggiare e verniciare i diversi tipi di superfici, sia interne che esterne. Ogni tipo di imbiancatura e verniciatura ha le sue caratteristiche specifiche per garantire risultati duraturi e di alta qualità.

Le pitture decorative più popolari richieste dai nostri clienti a Roma

Ecco di seguito le principali pitture decorative che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Velatura classica
  • Velatura silossanica, idrorepellente
  • Velatura perlescente
  • Velatura iridescente, riflessi metallici: oro, argento, bronzo, rame, ferro battuto, ecc.
  • Pittura effetto metallo grezzo: oro, argento, bronzo, rame, ardesia, ecc.
  • Pittura spugnato
  • Pittura tamponato a mettere
  • Pittura tamponato a levare
Clicca qui sotto per vedere il nostro prezzo indicativo, al metro quadro, per la realizzazione delle imbiancature a Roma: Prezzi Imbianchino Roma

Quali sono i decorativi a stucco spatolato che Imbianchino Roma realizza?

Elenchiamo di seguito le principali decorazioni a stucco spatolato che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Stucco veneziano
  • Spatolato
  • Stucco antico
  • Marmorino
  • Pietra spaccata
Queste tecniche, che provengono dalla cultura veneziana, creano l'effetto marmo o pietra, offrendo una vasta gamma di aspetti lucidi, semi-lucidi e opachi in un'infinità di colori e tonalità.

I prodotti utilizzati sono naturali, ecologici e minerali, con un'ottima traspirabilità. Sono realizzati con calce spenta, polvere di marmo, oli e resine vegetali e colorati con ossidi e terre naturali. Questi materiali offrono risultati cromatici eccezionali, una bellezza duratura nel tempo e una grande resistenza.

Queste decorazioni a stucco spatolato sono state applicate con maestria sulle pareti delle abitazioni e dei negozi dei nostri clienti, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti.