Come Imbiancare Con il Rullo

Una volta per Imbiancare con il Rullo selezionato il rullo  giusto per la superficie da affrontare, inizia apreparare l'ambiente ricoprendo accuratamente con teli di plastica mobili, pavimenti, vetri e finestre e applicando lo scotch di carta sugli zoccolini e stipiti delle porte.
Preoccupati di preparare anche le pareti: infatti, la buona riuscita finale e la presa del colore sui muri dipende decisamente da questo passaggio fondamentale. Leviga le pareti rimuovendo la vernice vecchia e rovinata e riempi eventuali buchi aiutandoti con lo stucco. Una volta asciutta, la superficie è pronta per essere Imbiancata con il Rullo.

Come imbiancare con il Rullo il soffitto

Sicuramente Imbiancare con il Rullo il soffitto richiede maggiore attenzione e cura in ogni passaggio perché la posizione è decisamente più scomoda rispetto alle pareti, ma grazie a un pratico rullo ti accorgerai che il lavoro verrà notevolmente semplificato.
Innanzi tutto, contrariamente a quanto dovresti fare con un pennello, puoi imbiancare il soffitto rimanendo a terra ed evitando quindi di salire molto in alto su una scala.
Il rullo migliore da utilizzare quando vai a lavorare sul soffitto è un rullo per imbiancare con sistema anti-goccia, che grazie alla composizione e lunghezza delle setole dosa correttamente la pittura, evitando che cada addosso a te o sul pavimento.
In commercio troverai altre tipologie di rullo perfette per pitturare le pareti, ma soprattutto il soffitto, come ad esempio il rullo con serbatoio.
Infatti, il pratico rullo ricaricabile consente di versare la pittura direttamente nel serbatoio all'interno, permettendoti di operare sul soffitto in modo omogeneo e continuativo perché non dovrai fermarti per intingere il rullo nel secchio di vernice, e senza il fastidioso rischio di sgocciolamento. Una volta coperta l'intera superficie del soffitto e fatta asciugare completamente, potresti decidere di passare a un rullo decorativo con serbatoio per impreziosire la parte superiore della stanza rendendola elegante grazie a un effetto a nido d'ape o alla moda grazie a un decoro a nido d'ape.
I rulli decorativi con serbatoio sono una vera innovazione nel settore della tinteggiatura perché coniugano perfettamente la semplicità di utilizzo e risultati finali professionali.

Trucchi Come Imbiancare Con il Rullo

Per ottimizzare al meglio il tempo e le energie, bisogna Imbiancare Con il Rullo usando la massima attenzione, come un vero artigiano sa fare. Certo, l'esperienza può fare la differenza ma i consigli a seguire ti aiuteranno:


  • Procedi dall'alto verso il basso: usi solo questo senso di azione, ogni eventuale goccia che colerà dall'alto la recupererete quando sarai nella fascia inferiore, viceversa ti lasci sempre dietro gocce che seccheranno e rimarranno.
  • Usi un bastone telescopico: questo per poter maneggiare agilmente il rullo. In questo modo, senza affaticarti a salire su scale, sedie o affini, potrai coprire la parete dal plafone al pavimento con una sola passata.
  • Mantieni la giusta distanza dalla parete che dipingi: così facendo, lavorando con le gambe e il bacino potrai coprire l'intera parete senza muoverti eccessivamente e quindi non ti affaticherai.
  • Usi una griglia: posizionatela in verticale ed agganciatela sul bordo sommitale del secchio, sulla quale passi il tuo rullo una volta raccolta la tinta dal secchio stesso. In questo modo scolieri la tinta in eccesso e minimizzerai le gocce durante il tragitto dal secchio alla parete. Per azzerarle completamente, sei rapido negli spostamenti! 
  • Fare pratica: quanto sopra esposto, se non hai mai usato un rullo per imbiancare, può sembrarti complesso, in effetti all’inizio lo è. Ma, occorrerà solo un po' di pratica e diventerete abili maestri nella pittura con il rullo!

Come Imbiancare un Muro o un Soffito Interessato dalla Muffa

Se il muro o il soffitto è interessato dalla muffa, elimini la muffa usando un pulitore antimuffa e in caso di crepe, usi uno stucco in pasta con formulazione antimuffa.
Acquisti un prodotto antimuffa, così con il suo aiuto riesci a eliminare la muffa in pochi minuti, è efficace anche contro alghe, muschi e altri microrganismi che si propagano con le spore.
Oltre all'antimuffa un prodotto spray da applicare prima di pitturare il soffitto, vi converrà scegliere pitture da interni specifiche per prevenire la muffa da applicare dopo aver steso una mano di fissativo antimuffa (così come il pulitore, in commercio ne esistono diversi tipi). Se quello della muffa è un problema ricorrente, ricontrollate le coperture del soffitto e intervenite a monte del problema.

Delimitare i contorni con il pennello

Il primo passo è quello di imbiancare gli angoli vicino al soffitto, gli angoli interni e gli angoli nella parte inferiore della parete: il rullo non permette una precisione millimetrica, per questo delimitiamo l’area di lavoro del rullo tracciando i contorni della parete.

Come Imbiancare Con il Rullo

Come pulire il rullo

Prima di lavare il rullo raschiamo la vernice in eccesso dal rullo: effettuiamo questa operazione con una spatola o, meglio ancora, con uno strumento con taglio semicircolare.
Ora passiamo il rullo sotto l’acqua calda e, con l’aiuto del detersivo, ripuliamo accuratamente tutto il rullo fino a quando l’acqua non sarà pulita e priva di residui di vernice.

Commenti

Imbianchino Roma

Imbianchino Roma offre una vasta gamma di servizi di ristrutturazione e decorazione per la tua casa, appartamento, ufficio o negozio. Se hai intenzione di ritinteggiare gli interni o esterni, rifare le facciate esterne, verniciare le ringhiere dei balconi o le inferriate, oppure ripassare le porte e finestre in legno, siamo qui per aiutarti. Inoltre, se hai visto una pittura decorativa che ti piace in un negozio e desideri averla anche nella tua casa, possiamo realizzare il tuo desiderio. La nostra squadra è composta da Pittori Edili specializzati in diverse aree delle ristrutturazioni edili. Abbiamo muratori esperti, imbianchini e decoratori di pareti, idraulici ed elettricisti competenti, parquettisti e arrotatori professionisti. Lavoriamo con grande serietà e precisione, con l'obiettivo principale di garantire la massima soddisfazione ai nostri clienti. Oltre ai servizi di pittura e decorazione, offriamo anche lavori di ristrutturazione interna completa. Possiamo occuparci del rifacimento di un bagno, dell'impianto idraulico, del sistema di riscaldamento, dell'impianto elettrico e di altre ristrutturazioni complete per qualsiasi tipo di immobile. Se stai cercando un Imbianchino a Roma affidabile e competente per i tuoi progetti di pittura edile, sei nel posto giusto. Siamo pronti a offrirti i nostri servizi con la massima qualità e dedizione, per rendere la tua casa, appartamento, ufficio o negozio un luogo accogliente e soddisfacente.

Il momento ideale per rifare le imbiancature interne della tua casa

Se le pareti della tua casa sembrano invecchiate e desideri dar loro un aspetto fresco con una nuova mano di imbiancatura o desideri aggiungere nuovi colori per un aspetto moderno, la squadra di Imbianchino Roma fatta da imbianchini esperti a Roma sarà al tuo fianco in ogni fase del progetto. Ci occuperemo di tutto, dalla selezione del colore ideale all'effettiva realizzazione del tuo progetto, garantendo la massima qualità di lavorazione e rispettando al massimo la tua casa. Aggiungere nuova bellezza e valore alla tua casa attraverso la pittura delle pareti sarà un processo svolto con grande professionalità e attenzione da parte nostra.

Che tipi di imbiancature e che materiali per tinteggiature usa Imbianchino Roma?

Ecco una lista dei principali tipi di imbiancature, tinteggiature e verniciature che utilizziamo comunemente a Roma e nei dintorni:

Imbiancature interne:

Imbiancatura a pittura semilavabile: traspirante e antibatterica.
Imbiancatura a pittura lavabile: traspirante e idrorepellente.

Imbiancature esterne:

Imbiancatura a pittura silossanica: idrorepellente.
Imbiancatura con pittura al quarzo.

Imbiancature risolutive:

Imbiancatura a pittura coprifumo.
Imbiancature a pittura antimuffa, anticondensa e termoisolante.

Verniciature:

Verniciature su legno.
Verniciature su ferro.

Imbianchino Roma in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per imbiancare, tinteggiare e verniciare i diversi tipi di superfici, sia interne che esterne. Ogni tipo di imbiancatura e verniciatura ha le sue caratteristiche specifiche per garantire risultati duraturi e di alta qualità.

Le pitture decorative più popolari richieste dai nostri clienti a Roma

Ecco di seguito le principali pitture decorative che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Velatura classica
  • Velatura silossanica, idrorepellente
  • Velatura perlescente
  • Velatura iridescente, riflessi metallici: oro, argento, bronzo, rame, ferro battuto, ecc.
  • Pittura effetto metallo grezzo: oro, argento, bronzo, rame, ardesia, ecc.
  • Pittura spugnato
  • Pittura tamponato a mettere
  • Pittura tamponato a levare
Clicca qui sotto per vedere il nostro prezzo indicativo, al metro quadro, per la realizzazione delle imbiancature a Roma: Prezzi Imbianchino Roma

Quali sono i decorativi a stucco spatolato che Imbianchino Roma realizza?

Elenchiamo di seguito le principali decorazioni a stucco spatolato che abbiamo applicato sulle pareti delle abitazioni e negozi dei nostri clienti a Roma e Provincia:
  • Stucco veneziano
  • Spatolato
  • Stucco antico
  • Marmorino
  • Pietra spaccata
Queste tecniche, che provengono dalla cultura veneziana, creano l'effetto marmo o pietra, offrendo una vasta gamma di aspetti lucidi, semi-lucidi e opachi in un'infinità di colori e tonalità.

I prodotti utilizzati sono naturali, ecologici e minerali, con un'ottima traspirabilità. Sono realizzati con calce spenta, polvere di marmo, oli e resine vegetali e colorati con ossidi e terre naturali. Questi materiali offrono risultati cromatici eccezionali, una bellezza duratura nel tempo e una grande resistenza.

Queste decorazioni a stucco spatolato sono state applicate con maestria sulle pareti delle abitazioni e dei negozi dei nostri clienti, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti.