Cerchi Suggerimenti per Imbiancare Velocemente Casa Tua? Ecco quello che fa per te!

Se sei alla ricerca di suggerimenti per imbiancare, all’interno di questo articolo, sintetico ma completo, troverai tutte le informazioni che ti servono.

Come sai, imbiancare casa da solo può essere una delle operazioni che ti darà maggiore soddisfazione. Eppure, tra le operazioni da compiere per effettuare una buona manutenzione, è sicuramente quella più impegnativa. Dovrai partire dalla scelta dei colori, per poi arrivare alla preparazione e allo sgombero delle pareti e di tutto ciò che c'è intorno. Infine, arriverai a tinteggiare divertendoti, creando un ottimo ambiente e portando a termine il lavoro in tempi strettissimi.

Avevi pensato al fatto che chiamando uno o più amici, potrai divertirti ancora di più e finire il lavoro in anticipo? Per imbiancare casa velocemente puoi seguire questi 3 suggerimenti davvero importanti che riportiamo qui di seguito.



Imbiancare Velocemente

Primo Suggerimento per imbiancare velocemente casa tua

Il primo suggerimento consiste nel misurare le pareti di tutte le stanze, non dimenticando i soffitti che vuoi verniciare. Dovrai aver la pazienza di appuntarti le misure su un foglio che ti servirà come canovaccio da presentare al tuo negoziante di fiducia. Una cosa utile è farsi anche aiutare nel calcolo dei metri quadri per acquistare poi la quantità di vernice sufficiente.

Le misure da prendere in considerazione riguardano la lunghezza e la larghezza dei corridoi e del pavimento (che poi corrisponde anche al soffitto), la larghezza e l'altezza delle pareti, le pareti dei ripostigli e del sottoscala e, infine, le rientranze e gli angoli non molto evidenti.

Per acquistare l’occorrente necessario potrai recarti presso un negozio di bricolage o presso una ferramenta: troverai tante differenti vernici, ideali per qualsiasi tipo di ambiente.


Imbiancare Velocemente

Secondo suggerimento per imbiancare velocemente casa

Il secondo consiglio che ti forniamo in questa sede è quello di acquistare, insieme alla vernice, stucco (o malta), una cazzuola, una carta abrasiva e un frattazzo che ti potranno essere utili per riparare fori o crepe nei muri.
Una volta che disporrai di tutto l’occorrente necessario, potrai iniziare a preparare la casa staccando dal muro i mobili grandi e spostando quelli leggeri, contornando gli stipiti delle porte e delle finestre con il nastro adesivo. Dovrai, inoltre, coprire tanto gli oggetti piccoli quanto quelli grandi con coperte, lenzuola o fogli di plastica acquistabili presso un negozio di bricolage.


Imbiancare Velocemente

Terzo suggerimento per imbiancare velocemente casa

Un altro accorgimento fondamentale attiene, come potrai facilmente immaginare, all’abbigliamento. Tieni conto che dovrà essere confortevole e tale da proteggere i piedi, le mani e la testa. Largo spazio, quindi, all’utilizzo di berretti, tute, lacci per capelli e guanti in silicone (o anche in un altro materiale, se si è allergici). Prima di iniziare a verniciare occorrerà togliere i chiodi dai muri e stuccare i buchi, anche quelli già presenti, ovviamente con lo stucco o la malta. Questa operazione ti permetterà di avere una parete liscia su cui far scorrere il rullo o il pennello.
La sera prima della verniciatura dovrai poi stabilire due turni per eseguire una verniciatura eccellente. Il consiglio è di lavorare durante un orario diurno, sfruttando fino in fondo la luce del giorno, e dividendo l’intera operazione su due turni. Questo permetterà alla vernice di asciugarsi mentre si mangia o ci si riposa.

 

Starai sicuramente già iniziando a verniciare. Sei a tuo agio, vero? Benissimo, ma ricordati che prima di tutto devi partire dai punti più difficili da raggiungere in modo da sfruttare per essi le ore più luminose, nonché concentrazione e precisione maggiori. Prima di tutto procedi col pitturare gli angoli tra pareti e soffitto, poi dipingi i contorni di porte, battiscopa, finestre e angoliereProsegui verniciando i retro termosifoni e gli angoli eventualmente formati tra mobili e mensole fissati alle pareti.
Infine, vernicia, magari servendoti del rullo, i grandi spazi rimasti da trattare. Ricordati che sarà importante mantenere un ambiente pulito durante le operazioni, in modo da affrontare meglio quella che comunque si rivelerà una giornata di lavoro intenso. Mantieni pulito il manico del rullo e del pennello, tieni a portata di mano uno straccio bagnato per rimuovere le gocce di vernice che potrebbero cadere sul pavimento e intingi il pennello sempre e solo per metà, eliminando la vernice in eccesso. Puliscilo sul bordo del secchio oppure sull’apposita grata in ferro. Togliere i residui di vernice dal pavimento non ha una funzione solo estetica, ma ti permetterà anche di non calpestarli e lasciarne altri in giro per casa.


Imbiancare Velocemente

Ultime indicazioni 

Ad ogni modo, ti ricordiamo sempre che la professionalità non si improvvisa! 

Se hai dubbi e/o un contesto particolare da affrontare ritienici a disposizione per valutare insieme il da farsi. L’importante è raggiungere il risultato che hai in mente. 

Imbianchino Roma. Imbiancatura e Decorazioni Pittoriche per la Tua Casa e Ufficio è un sito di Easy Service Solutions ed è il tuo CENTRO di COMPETENZA preferito, ricordatelo! 

Se ti è piaciuto quanto letto sin qui, saprai certamente apprezzare anche questo articolo

Se vuoi sapere di più sul modo migliore per imbiancare velocemente casa tua, se desideri un supporto per le tue scelte o se devi far fronte a una circostanza particolare, non esitare a contattarci. 

Oppure chiedi un preventivo gratuito e valuta insieme ai nostri esperti la soluzione migliore per la tua casa. Puoi usare l’apposito modulo di contatto o anche lasciare un commento sul Blog. Ti risponderemo il prima possibile. 

Ti invitiamo a far conoscere il nostro lavoro, a condividerlo sui social network mediante i pulsanti appositi e a lasciare il tuo “mi piace” sulla nostra pagina facebook

Per informazioni puoi addirittura chattare con noi cliccando qui.

Commenti